“Mio marito dorme nel freezer,” un intrigante manga scritto da Misaki Yazuki e illustrato da Hyaku Takara, pubblicato in Italia dalla casa editrice J-Pop Manga.

Il matrimonio, come sappiamo, può essere un percorso intricato, lontano dall’ideale delle favole. La complessità delle relazioni tra marito e moglie rispecchia la complessità dell’animo umano. Spesso ci imbattiamo in storie di conflitti domestici, ma forse niente può prepararci al gesto estremo compiuto dalla protagonista di “Mio marito dorme nel freezer”.

Il titolo stesso, “Mio marito dorme nel freezer,” cattura l’attenzione e anticipa un’avventura fuori dall’ordinario. La trama, sebbene lineare, è tutt’altro che banale. La giovane moglie, esausta dalle continue vessazioni inflittele dal marito, decide di affrontare la situazione in modo estremo: lo droga con un potente sonnifero e poi cerca di strangolarlo. Successivamente, nasconde il cadavere ancora intatto all’interno del vecchio freezer situato nel capanno.


Ma la storia prende una svolta sorprendente. Il giorno successivo, il marito riappare davanti a lei come se nulla fosse mai accaduto, scatenando una serie di eventi misteriosi e avvincenti.

“Mio marito dorme nel freezer” si rivela un manga che va oltre la semplice narrazione matrimoniale, esplorando i confini della realtà e della fantasia in un modo che tiene il lettore incollato alle pagine.